In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, Anffas Vicenza APS ha organizzato due Momenti in Blu, entrambi occasioni per sensibilizzare sul tema dell’Autismo.

Domenica mattina, sarà possibile partecipare al Nostro Cammino in Blu, ossia l’undicesimo ritrovo Provinciale per Disabili organizzato dal Gruppo di Marciatori di Altavilla Vicentina, in occasione della 27ima Marcia di Primavera.

La marcia prevede vari percorsi (km 6 misto collinare, km 12 e 18 collinare, quasi interamente sterrato) oltre un percorso di km 5 – interamente pianeggiante – pensato per le persone con disabilità e i loro accompagnatori.

Saremo presenti con un gazebo informativo sulle nostre attività, presso l’ingresso degli Impianti Sportivi di Altavilla Vicentina, in Via Cavour 100. Il contrassegno disabili permetterà di parcheggiare la vettura in spazi riservati del piazzale.

Il gazebo sarà anche il punto di incontro (fissato dalle ore 9.00) e di distribuzione dei cartellini di marcia per gli iscritti a questa categoria, mentre la partenza è prevista alle ore 9.30.

Per le persone con disabilità e i loro accompagnatori, la partecipazione è gratuita ed è previsto un punto di ristoro a metà percorso.

Nel pomeriggio, il secondo Momento in Blu avrà luogo in Piazza dei Signori a Vicenza, dove saremo presenti con un altro gazebo informativo, in concomitanza ad altri eventi dedicati alla sensibilizzazione sul tema dell’Autismo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare la Segreteria della Fondazione allo 0444.356152