A partire dal 14 novembre, ogni martedì – dalle 10:00 alle 12:30 – un gruppo di persone con disabilità di Fondazione Anffas Vicenza Ferruccio Poli sarà presente in Aula Emoticon di Palazzo Costantini (biblioteca Civica Bertoliana) in Contrà Riale 13 a Vicenza.
L’iniziativa – a cui è stato assegnato  il nome di I FERRI DEL MESTIERE –  è aperta a tutti/e.
Gli incontri sono gratuiti e rappresentano un’occasione per lavorare insieme a maglia e all’uncinetto in un luogo designato alla cultura
Contemporaneamente, contribuiremo a creare assieme fiori realizzati a maglia o all’uncinetto che prenderanno posto nel grande Mandala che sarà esposto in piazza San Lorenzo, sabato 25 novembre dalle 10 alle 18, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
L’iniziativa “Fleurs …ed io avrò cura di te” consentirà di raccogliere fondi per l’associazione Donna chiama Donna che gestisce il Centro antiviolenza comunale.
I fiori fatti a mano saranno ceduti a fronte di un’offerta libera che servirà per allestire una sala in Questura per l’accoglienza delle donne che sporgono denuncia.
Per realizzare il mandala l’assessorato alle politiche sociali e le associazioni che promuovono l’iniziativa Come un Incantesimo e Donna chiama Donna insieme a Biblioteca Civica BertolianaUnicomondo – con il patrocinio del Centro Servizi per il volontariato – invitano tutti coloro che vogliono dare il loro contributo a creare fiori fatti a maglia o all’uncinetto con un diametro dai 10 ai 15 centimetri, utilizzando qualsiasi tecnica e colore.
Vi aspettiamo!!