PRIMAVERA - ESTATE_LINEA EDERA

L’edera è un’importante presenza del nostro Parco, ad essa abbiamo dedicato alcune nostre linee, declinate nelle varie collezioni/stagioni

Nel Parco di Fondazione, l’edera delimita i confini e avvolge alcuni tronchi, giovani e forti. Li protegge dal freddo e offre agli uccelli un riparo per fare il nido. In alcune stagioni, uccelli come tordi, merli e storni si sfamano grazie alle sue bacche; le api – soprattutto quelle del nostro apiario – sfruttano i suoi fiori, che spuntano all’inizio dell’autunno, proprio quando le altre fioriture scarseggiano.
Le foglie sempreverdi dell’edera sono il piatto preferito di alcune farfalle, come la falena dell’edera (Celastina argiolus).
Le sue foglie sono utili persino quando cadono al suolo, dove pian piano si decompongono, trasformandosi in un ottimo nutrimento per le piante.

Collezione composta da: Piatto liscio grande+Piatto liscio piccolo+Piatto fondo+tazza thé+tazza caffè

Materiale: Ceramica

Tecnica: Modellazione – Impressione floreale + Smaltatura – Cristallina

Colore: Verde

Dimensione: varia

Oggetto realizzato interamente a mano
nel Laboratorio del Centro Diurno di Lisiera

Ogni oggetto è un pezzo unico!

Non vi è alcun obbligo di rispettare la composizione della Collezione.
Se siete interessati a 4 piatti lisci e a 6 tazzine… sarà nostra gioia accontentarvi!!

Gli oggetti in ceramica possono essere visionati presso Bottega a Mano Libera in Vicolo Cieco Retrone a Vicenza.

Tutti i proventi delle donazioni saranno destinati a finanziare l’attività della Fondazione.

Per informazioni contattare la Segreteria allo 0444.356152

torna alla pagina dei prodotti