Percorso Autismo

PERCORSO AUTISMO E DISTURBI DEL COMPORTAMENTO
Nel settembre 2017 nasce un servizio nuovo denominato “Percorso autismo e disturbi del comportamento” per poter rispondere ai bisogni di queste persone con DI al fine di poter allineare le offerte e i sostegni con la partecipazione, i diritti e l’autodeterminazione.
Da settembre 2017 ad oggi sono stati accolte 7 persone con DI e Autismo e si è lavorato organizzando le Mete di Lavoro, rendicontando i singoli obiettivi e riscrivendo tutte le procedure di intervento giornaliero per ogni singola persona.
Vi è un’equipe specializzata che utilizza programmi (ABA) e che lavora misurando
gli interventi, la formazione è costante sia in equipe sia con la supervisione 1 volta al mese di un analista del comportamento.

SOSTIENICI
Il Progetto
La Fondazione Ferruccio Poli Onlus ha avviato a Lisiera di Bolzano Vicentino la costruzione di un’ampliamento alla struttura esistente, nella quale persone con DI e Autismo o Disturbi del Comportamento del territorio potranno vivere le loro giornate, con il sostegno di personale qualificato.
La maggior parte di loro, non trova oggi una risposta adeguata ai loro bisogni, questo progetto nasce per migliorare la qualità della vita di queste persone e delle loro famiglie.