PERCORSO AUTISMO
POMERIGGI INSIEME
Centri Estivi

PERCORSO AUTISMO E DISTURBI DEL COMPORTAMENTO
Nel settembre 2017 nasce un servizio nuovo denominato “Percorso autismo e disturbi del comportamento” per poter rispondere ai bisogni di queste persone con DI al fine di poter allineare le offerte e i sostegni con la partecipazione, i diritti e l’autodeterminazione.
Da settembre 2017 ad oggi sono stati accolte 7 persone con DI e Autismo e si è lavorato organizzando le Mete di Lavoro, rendicontando i singoli obiettivi e riscrivendo tutte le procedure di intervento giornaliero per ogni singola persona.
Vi è un’equipe specializzata che utilizza programmi (ABA) e che lavora misurando
gli interventi, la formazione è costante sia in equipe sia con la supervisione 1 volta al mese di un analista del comportamento.

SOSTIENICI
Il Progetto
La Fondazione Ferruccio Poli Onlus ha avviato a Lisiera di Bolzano Vicentino la costruzione di un’ampliamento alla struttura esistente, nella quale persone con DI e Autismo o Disturbi del Comportamento del territorio potranno vivere le loro giornate, con il sostegno di personale qualificato.
La maggior parte di loro, non trova oggi una risposta adeguata ai loro bisogni, questo progetto nasce per migliorare la qualità della vita di queste persone e delle loro famiglie.

• Under Construction

La comunità alloggio è sita in Viale Trieste 347 a Vicenza; è accreditata per 17 posti, attualmente ci vivono 15 persone con caratteristiche ed esigenze diverse; eroga un servizio continuativo che copre le 24 ore, rivolto a quelle persone con disabilità media e grave a cui le famiglie non possono garantire un’assistenza. La Comunità è una famiglia allargata che si prende cura della persona con disabilità sotto ogni aspetto: Ad ogni PcD viene garantito un progetto individuale personalizzato con il quale esprimere al meglio le proprie potenzialità.
All’interno della struttura opera personale qualificato e formato per corrispondere alle esigenze di ogni singolo.
La comunità dispone inoltre di un infermiere che si fa carico della parte sanitaria e assistenziale in collaborazione coi i nostri medici di base.

Under Construction

Anfass e Fondazione F. Poli, costituita nel 2008 per volontà di ANFFAS Vicenza Onlus, che gestisce servizi diurni e residenziali per persone con disabilità e progetti per minori propone un nuovo servizio chiamato ATTIVAMENTE tempo per cresce, un servizio che prevede percorsi individualizzati per bambini, ragazzi e giovani delle scuole primarie e secondarie.

Per maggiore info leggere la Brochure qui sotto.

Under Construction