• 5 x 1000

Puoi destinare il tuo 5 per mille a Fondazione Ferruccio Poli O.N.L.U.S., semplicemente indicando il nostro codice fiscale 95096720248 nell'apposito spazio del tuo modello di dichiarazione dei redditi e apponendo la tua firma. La scelta è totalmente gratuita e non si contrappone a quella dell'8 per mille. Il ricavato sarà interamente destinato a sostenere attività e progetti a favore delle persone con disabilità che frequentano le nostre strutture.

• Donazioni

Puoi scegliere di sostenerci attraverso un'erogazione liberale di denaro, che contribuirà alle spese che quotidianamente dobbiamo affrontare per la gestione ordinaria dei nostri servizi. Puoi realizzare un versamento con bonifico bancario al seguente IBAN: IT11 Y088 0760 8700 2100 5121 441
    Le donazioni a favore delle ONLUS, realizzate tramite bonifico bancario e indicante la causale "erogazione liberale" possono essere detratte nella dichiarazione dei redditi fino al 10% del reddito complessivo del dichiarante e comunque nella misura massima di 70.000€ annui. La detrazione è possibile sia nel caso di persone fisiche che di aziende.

• Progetti da finanziare

Puoi anche decidere di sostenere un progetto specifico che la Fondazione ha deciso di intraprendere. In questo momento abbiamo chiesto alle famiglie delle persone con disabilità che frequentano le nostre strutture di concentrare i loro contributi liberali per l'acquisto di un pulmino attrezzato. Si tratta di un Ford Transit 9 posti complessivi, che può ospitare fino ad un massimo di 3 persone in carrozzina. Questo pulmino è entrato in servizio nel novembre 2013 e viene utilizzato sia per il trasporto quotidiano casa - Centro Diurno, sia per effettuare gite, uscite ed attività sul territorio. Il pulmino costa complessivamente (tra il mezzo e il suo allestimento - omologazione) 38.000€. Fino ad ora per il pulmino sono stati raccolti 6.250€