L’Arte dell’Autismo

Bandiera d'Italia

La Fondazione Ferruccio Poli promuove un’iniziativa chiamata L’Arte dell’Autismo, un progetto realizzato con l’obiettivo di rispondere ai bisogni e preferenze delle persone con disabilità e autismo che accogliamo.

Attraverso l’arte e più nello specifico la pittura la persona esprime se stesso e le proprie emozioni. Il progetto quindi si concentra non sul lato estetico del lavoro ma sull’importanza per la persona di trovare piacere e benessere in ciò che fa.

Nel percorso artistico proposto da questo progetto si potranno incontrare disegni coloratissimi, figure sinuose che si muovono nello spazio, riconducibili e ispirate ai capolavori della storia dell’arte, pittura di improvvisazione e metamorfosi artistica.

Bandiera del Regno Unito

The Ferruccio Poli Foundation promotes an initiative called The Art of Autism, a project realized with the aim of responding to the needs and preferences of people with disabilities and autism that we welcome.

Through art and more specifically painting, the person expresses himself and his emotions. The project therefore focuses not on the aesthetic side of the work but on the importance for the person to find pleasure and well-being in what he does.

In the artistic path proposed by this project you can meet colorful drawings, sinuous figures that move in space, traceable and inspired by the masterpieces of art history, improvisation painting and artistic metamorphosis.

Fondazione Ferruccio Poli Onlus si trova in:
Via Albereria, 3
Lisiera di Bolzano Vicentino (VI), 36050
Tel 0444356152

Per Info e Collaborazioni:
progetti@fondazioneferrucciopoli.it