Il Laboratorio di Ceramica trova dimora presso il Centro Diurno di Lisiera, a sua volta accolto in un parco di circa 6.000 mq.

Un ambiente naturale godibile per tutto l’anno, arricchito di soluzioni architettoniche (pendenze, raccordi e superfici calpestabili) necessarie a favorire l’uso da parte di persone con disabilità motorie o cognitive, che include anche luoghi di sosta, di svago e di interesse, fra cui un apiario e una serra.

Nel parco sono presenti una grande varietà di fiori, piante ornamentali e svariate specie di alberi, quali querce, tigli e noccioli.

La natura presente in Fondazione è parte costituente del Laboratorio di Ceramica.

Foglie, rami e fiori vengono raccolti e impressi nella ceramica, dando vita a originali texture che si dispiegano nel vasellame da tavola (piatti, bicchieri, ciotole, tazze, ecc.) nonché sugli accessori per la cucina e per la casa, tutti rigorosamente modellati a mano.

I colori – anch’essi scelti in base al carattere botanico – esaltano le naturali venature delle foglie e sfumature dei fiori, dando vita alle collezione Stagioni (primavera – Estate – Autunno – Inverno).

Per visionare le collezioni:

– collegarsi alla seguente pagina Prodotti di Ceramica

– visitare Bottega A Mano Libera, Vicolo Cieco Retrone 1 a Vicenza (aperto dal martedì al giovedì, dalle ore 10.00 alle 12.00)

– visitare lo spazio dedicato presso il Centro Diurno di Lisiera (è gradito prendere appuntamento contattando la Segreteria allo 0444.356152)

La lavorazione artigianale fa sì che ogni oggetto sia unico e irripetibile, per cui ogni articolo può presentare delle differenze rispetto alle fotografie e alle caratteristiche di ciascun prodotto presente sul sito.

Tutti i manufatti del Centro Diurno sono realizzati a mano in maniera artigianale pertanto – in caso di ordini importanti – i tempi di consegna possono variare dalle due alle quattro settimane.

vai ai prodotti di ceramica